Proprietà oggetto ConnectionFactory >
Affidabilità e controllo di flusso

Utilizzare questa scheda per specificare nuovamente l'uso di messaggi di controllo Message Queue (conferme ricezione broker) e misure di controllo di flusso dal runtime client.

Conferma di ricezione servizio messaggi dei messaggi prodotti Specifica la conferma di ricezione del broker dei messaggi dal client di produzione:

Conferma di ricezione servizio messaggi delle conferme di ricezione client Specifica la conferma di ricezione da parte del broker delle conferme di ricezione del client di consumo:

Timeout conferma di ricezione servizi di messaggio (millisecondi) Specifica il tempo massimo espresso in millisecondi in cui il runtime client rimane in attesa di una qualsiasi conferma di ricezione da parte del broker prima di generare un'eccezione. Il valore standard 0 indica l'assenza di timeout, ovvero il runtime del client resterà in attesa senza limiti di tempo.

Conteggio del flusso di connessione Specifica il numero massimo di messaggi JMS in un batch misurato. Una volta inviato questo numero di messaggi JMS al runtime del client, il recapito viene sospeso temporaneamente, consentendo la consegna di qualsiasi messaggio di controllo trattenuto. Il recapito dei messaggi JMS viene ripreso al momento della notifica dal runtime del client e continua fino a raggiungere nuovamente il conteggio determinato. Se il conteggio è impostato su 0 significa che non ci sono limiti nel numero di messaggi JMS in un batch misurato. Un'impostazione diversa da zero consente al runtime del client di misurare il flusso dei messaggi, così da impedire che i messaggi di controllo Message Queue vengano bloccati dal recapito di messaggi JMS pesanti e possano passare al client tra batch misurati.

Limite del flusso di connessione abilitato Specifica la necessità di abilitare un limite del flusso di connessione (in un certo numero di messaggi non utilizzati recapitati al runtime del client). Se il riquadro è selezionato, è necessario specificare un numero positivo per il campo Limite del flusso di connessione.

Limite del flusso di connessione (messaggi non utilizzati per connessione) Specifica un limite del numero di messaggi che possono essere recapitati su una connessione e di cui è possibile eseguire il buffer nel runtime del client, in attesa di essere utilizzati (solo se l'opzione Limite del flusso di connessione abilitato è selezionata). Se il numero di messaggi JMS recapitati al runtime del client (in base alla misurazione del flusso regolata dal Conteggio del flusso di connessione) supera il limite, il recapito dei messaggi viene interrotto. Viene ripreso solo quando il numero di messaggi non utilizzati scende al di sotto del valore impostato con questa proprietà. Questo limite consente di prevenire il sovraccarico di un client di consumo che impiega un periodo esteso per elaborare i messaggi con messaggi in attesa che possono causarne l'esaurimento della memoria.

Limite di flusso consumatore (messaggi non utilizzati per consumatore) Specifica un limite del numero di messaggi per consumatore che possono essere recapitati su una connessione e di cui è possibile eseguire il buffer nel runtime del client. Questo limite ha due utilizzi: può migliorare il carico bilanciato tra i consumatori nelle situazioni di recapito con coda formata da più consumatori (è impossibile inviare a qualsiasi consumatore un numero non proporzionale di messaggi) ed evita che un qualsiasi consumatore su una connessione sovraccarichi altri consumatori sulla connessione. Se il numero di messaggi JMS recapitati al runtime del client supera il limite per qualsiasi consumatore, il recapito di messaggi relativo a tale consumatore viene interrotto. Viene ripreso solo quando il numero di messaggi non utilizzati per questo consumatore scende al di sotto del valore impostato con l'opzione Soglia del flusso del consumatore.

Considerare che se il numero totale di messaggi di cui è stato eseguito il buffer per tutti i consumatori supera il Limite del flusso di connessione, il recapito dei messaggi attraverso la connessione verrà interrotto finché il numero non scende al sotto del limite stabilito. Se si specifica un limite del flusso del consumatore, non è estremamente necessario impostare il limite del flusso di connessione se non nei casi più specializzati e nei requisiti della maggior parte delle applicazioni per eseguire la misurazione del flusso di messaggi tramite l'impostazione del limite del flusso del consumatore invece che l'attivazione del limite del flusso di connessione.

Soglia di flusso consumatore (percentuale) Specifica, come percentuale del limite del flusso del consumatore, il numero di messaggi per consumatore di cui è stato eseguito il buffer nel runtime del client, al di sotto del quale viene ripreso il recapito di messaggi per un consumatore.