Nella pagina Log Viewer è possibile visualizzare il log del server e personalizzarne la visualizzazione.
La pagina Log Viewer contiene tre aree:
Search Criteria
Advanced Search
Search Results
L'area Search Criteria contiene le seguenti opzioni.
Fare clic questo collegamenti per visualizzare un'area che consente di eseguire ulteriori miglioramenti al visualizzatore del log.
Il pulsante di scelta Most Recent consente di visualizzare i messaggi più recenti. Il pulsante di scelta Specific Range consente di visualizzare i campi From e To, con cui è possibile recuperare i messaggi appartenenti a periodi di tempo specifici.
Per il valore Time, la sintassi deve essere la seguente (SSS corrisponde ai millisecondi):
hh:mm:ss.SSS
Ad esempio:
17:10:00.000
Se il valore incluso in From è successivo al valore incluso in To, viene visualizzato un messaggio di errore.
Livello del log selezionato per il filtraggio. Per impostazione predefinita la visualizzazione include tutti i messaggi visualizzati nel log del server al livello di log selezionato e ai livelli di maggior gravità. Selezionare la casella di controllo Do not include more severe messages per visualizzare soltanto i messaggi corrispondenti al livello scelto.
Per assicurare che i messaggi da visualizzare siano presenti nel log del server, impostare innanzitutto i livelli di log appropriati nella pagina Module Log Levels. Vedere Configurare i livelli di log.
Se si sceglie di filtrare messaggi di log in base al livello di log, vengono visualizzati solo i messaggi che soddisfano i criteri di filtro specificati. Il filtraggio non ha tuttavia effetto sui messaggi che sono registrati nel log del server.
L'area Advanced Search contiene le seguenti opzioni.
Namespace del programma di log da filtrare in base al modulo. Per selezionare più namespace, fare clic su di essi tenendo premuto il tasto Maiusc o Ctrl.
Se si seleziona un namespace a un livello elevato vengono selezionati tutti i namespace di livello sottostante. Ad esempio, se si seleziona javax.enterprise.system vengono selezionati anche i programmi di log relativi a tutti i moduli in tale namespace: javax.enterprise.system.core , javax.enterprise.system.tools.admin e così via.
Programmi di log specifici per una applicazione particolare, uno per riga.
Se l'applicazione è costituita da diversi moduli, è possibile visualizzarne alcuni o tutti. Ad esempio, prendere in considerazione il caso in cui l'applicazione includa programmi di log con i seguenti nomi:
com.mycompany.myapp.module1 com.mycompany.myapp.module2 com.mycompany.myapp.module3
Per visualizzare i messaggi di tutti i moduli dell'applicazione, digitare com.mycompany.myapp . Per visualizzare solo messaggi di module2, digitare com.mycompany.myapp.module2.
Quando si specifica uno o più programmi di log personalizzati, i messaggi dei moduli GlassFish Server vengono visualizzati solo se vengono specificati esplicitamente nell'area Logger.
Nome e valore chiave per un thread. Consentono di visualizzare l'output da un thread specifico. Il nome chiave è _ThreadID. Ad esempio:
_ThreadID=13
Nel caso in cui com.mycompany.myapp.module2 sia in esecuzione in diversi thread, per visualizzare solo l'output di un singolo thread nel visualizzatore log, è necessario specificare il programma di log del modulo nel campo Custom Logger, quindi specificare l'ID thread in questo campo.
Numero di messaggi visualizzabili in una volta. Il numero predefinito di messaggi visualizzati è 40. Altre opzioni sono 100, 250 e 1000.
Per visualizzare le tracce dello stack, deselezionare la casella di controllo Limit excessively long messages. Per impostazione predefinita, le tracce dello stack non vengono visualizzate nel visualizzatore; per visualizzarle, fare clic sul collegamento (details) per un messaggio.
Nella tabella Search Results vengono visualizzati i messaggi del log del server.
Per ogni messaggio la tabella Search Results contiene le seguenti informazioni.
Numero di messaggi nel log del server.
Livello di log del messaggio.
Breve testo del messaggio di log. Fare clic sul collegamento (details) per visualizzare la versione formattata di un messaggio.
Modulo del programma di log che ha generato il messaggio di log.
Data e ora dell'emissione del messaggio di log.
Nome del thread e ID del messaggio di log.
set-log-level