Utilizzare questa finestra di dialogo per aggiungere un archivio degli oggetti esistente al riquadro di navigazione dello strumento di amministrazione. Dopo aver aggiunto l'archivio degli oggetti, è possibile connettersi a tale archivio e aggiungere oggetti di destinazione e oggetti ConnectionFactory.
Un archivio degli oggetti contiene gli oggetti di amministrazione creati: oggetti di destinazione e oggetti ConnectionFactory. Tali contenuti sono accessibili attraverso un codice di ricerca JNDI standard denominato dall'applicazione del client. Un archivio degli oggetti può essere un server LDAP o basato sui file. Se si desidera utilizzare un archivio basato sui file, è necessario creare una cartella. Se si desidera utilizzare un server LDAP, è necessario configurare e avviare tale server.
Etichetta dell'archivio degli oggetti: Specifica il nome dell'archivio degli oggetti. Il nome viene visualizzato nel riquadro di navigazione della console di amministrazione.
Proprietà del servizio di denominazione JNDI: utilizzare i controlli in questa sezione per definire l'elenco delle proprietà JNDI per questo archivio degli oggetti. Utilizzare l'elenco a discesa Nome per selezionare un nome di proprietà. Dopo avere selezionato il nome della proprietà, utilizzare il campo Valore per inserire il valore della proprietà.
Vedere http://java.sun.com/products/jndi/1.2/javadoc/
per informazioni sull'interfaccia di programmazione dell'applicazione JNDI. È necessario impostare le proprietà
java.naming.factory.initial e java.naming.provider.url
.
La proprietà di contesto iniziale (java.naming.factory.initial
) può essere associata a due valori:
com.sun.jndi.fscontext.RefFSContextFactory
com.sun.jndi.ldap.LdapCtxFactory
Inoltre, è necessario specificare le informazioni di autenticazione. Tuttavia, se la sicurezza è una priorità, è possibile attendere la visualizzazione di un messaggio che richiede tali informazioni al momento della connessione.
Per modificare le proprietà di un archivio degli oggetti esistente, è necessario eseguire la procedura riportata di seguito:
Per aggiungere un oggetto di destinazione all'archivio degli oggetti, fare clic sulla cartella Destinazioni e selezionare Azioni > Aggiungi oggetto di destinazione.
Per aggiungere una factory di connessione all'archivio degli oggetti, fare clic sulla cartella Factory di connessione e selezionare Azioni > Aggiungi oggetto ConnectionFactory.