Nella pagina Edit JavaMail Session è possibile modificare una sessione JavaMail.
La pagina Edit JavaMail Session contiene le seguenti opzioni.
Pulsante che consente di ripristinare i valori predefiniti di tutte le impostazioni.
Nome univoco che identifica la sessione JavaMail. Il campo JNDI Name è di sola lettura. È possibile specificare il nome JNDI solo quando si crea una nuova sessione JavaMail.
Nome host del server di posta elettronica predefinito. Se non viene fornita una proprietà host specifica per un protocollo, i metodi di connessione degli oggetti Store e Transport utilizzano questo valore. Il nome deve essere risolvibile in un nome host reale.
Nome utente da specificare al momento della connessione a un server di posta elettronica. Se non viene fornita una proprietà nome utente specifica per un protocollo, i metodi di connessione degli oggetti Store e Transport utilizzano questo valore. Il nome utente può contenere solo caratteri alfanumerici, caratteri di sottolineatura, trattini e punti.
Indirizzo di posta elettronica dell'utente predefinito. Il formato è username@host. domain.
Descrizione della sessione di posta elettronica.
Status della sessione di posta elettronica. La sessione di posta elettronica può essere abilitata o disabilitata. Il valore predefinito è Enabled.
Servizio del protocollo di memorizzazione con cui viene eseguita la connessione a un server di posta elettronica, il recupero dei messaggi e il salvataggio dei messaggi in una o più cartelle. I valori consentiti sono imap, pop3, imaps e pop3s. Il valore predefinito è imap.
Classe di implementazione del provider di servizi per la memorizzazione. I valori consentiti sono:
com.sun.mail.imap.IMAPStore
com.sun.mail.pop3.POP3Store
com.sun.mail.imap.IMAPSSLStore
com.sun.mail.pop3.POP3SSLStore
Il valore predefinito è com.sun.mail.imap.IMAPStore.
Servizio del protocollo di trasporto, che invia messaggi. I valori consentiti sono smtp e smtps. Il valore predefinito è smtp.
Classe di implementazione del provider di servizi per il trasporto. I valori consentiti sono:
com.sun.mail.smtp.SMTPTransport
com.sun.mail.smtp.SMTPSSLTransport
Il valore predefinito è com.sun.mail.smtp.SMTPTransport.
Se l'opzione è selezionata, il debugging per la risorsa è abilitato. Se il livello del log JavaMail è impostato su FINE o su un valore superiore, l'output di debugging viene generato e incluso nel file del log di sistema. Per informazioni sull'impostazione del livello del log, vedere To Configure Log Levels.
Proprietà aggiuntive per la sessione JavaMail. Per un elenco di proprietà disponibili, vedere la documentazione dell'API JavaMail. Le proprietà aggiuntive devono iniziare con mail- e come separatori devono utilizzare trattini, e non punti. Ad esempio, mail-debug è una proprietà corretta, mentre mail.debug non lo è. Il back-end di GlassFish Server converte i trattini nei punti previsti per l'API JavaMail.