Utilizzare la pagina Visualizzatore log per visualizzare i file di log per le istanze e i cluster GlassFish Server selezionati e personalizzare la visualizzazione del log.
La pagina Visualizzatore log contiene quattro aree:
Criteri di ricerca
Ricerca avanzata
Modifica ricerca
Risultati ricerca
L'area Criteri di ricerca contiene le opzioni riportate di seguito.
Quando si fa clic su questo collegamento viene visualizzata un'area che consente di eseguire ulteriori operazioni di ottimizzazione del visualizzatore log.
Il pulsante di scelta Più recente consente di visualizzare i messaggi più recenti. Il pulsante di scelta Intervallo specifico visualizza i campi Da e A, che consentono di visualizzare i messaggi limitandosi a un determinato periodo di tempo.
Per il valore Ora, la sintassi deve essere la seguente (SSS vuol dire millisecondi):
hh:mm:ss.SSS
Ad esempio:
17:10:00.000
Se il valore del campo Da è successivo al valore del campo A, viene visualizzato un messaggio di errore.
Il livello di log selezionato per l'applicazione dei filtri. Per impostazione predefinita, la visualizzazione include tutti i messaggi visualizzati nel log del server al livello di log scelto e ai livelli SEVERE maggiori. Per visualizzare solo i messaggi corrispondenti al livello scelto, selezionare la casella di controllo "Non includere messaggi di livello SEVERE maggiore".
Per garantire che i messaggi da visualizzare siano presenti nel log del server, impostare in primo luogo i livelli di log appropriati nella pagina Livelli di log dei moduli. Vedere Per configurare i livelli di log.
Se si sceglie di filtrare i messaggi di log in base al livello di log, verranno visualizzati solo i messaggi che soddisfano i criteri di filtro specificati. L'applicazione del filtro non ha tuttavia effetto sui messaggi registrati nel log del server.
L'area Ricerca avanzata contiene le opzioni riportate di seguito.
Gli spazi di nomi del logger da filtrare in base al modulo. Per scegliere più spazi di nomi, fare clic su di essi tenendo premuto il tasto Maiusc o Ctrl.
La selezione di uno spazio di nomi a un livello superiore comporta la selezione di tutti gli spazi di nomi sottostanti. Ad esempio, se si seleziona javax.enterprise.system
vengono selezionati anche i logger relativi a tutti i moduli nello spazio di nomi selezionato: javax.enterprise.system.core
, javax.enterprise.system.tools.admin
e così via.
I logger specifici di una determinata applicazione, uno per riga.
Se l'applicazione dispone di numerosi moduli, è possibile visualizzarne alcuni o tutti. Si supponga, ad esempio, che l'applicazione disponga di logger con i nomi seguenti:
com.mycompany.myapp.module1 com.mycompany.myapp.module2 com.mycompany.myapp.module3
Per visualizzare i messaggi di tutti i moduli dell'applicazione, digitare com.mycompany.myapp
. Per visualizzare solo messaggi di module2
, digitare com.mycompany.myapp.module2
.
Quando si specificano uno o più logger personalizzati, i messaggi dei moduli GlassFish Server vengono visualizzati solo se vengono specificati in modo esplicito nell'area Logger.
Il numero di messaggi visualizzabili contemporaneamente. Il numero predefinito di messaggi visualizzati è 40. Le altre scelte disponibili sono 100, 250 e 1000.
Per visualizzare gli stack trace, deselezionare la casella di controllo "Limita messaggi troppo lunghi". Per impostazione predefinita, gli stack trace non vengono visualizzati nel visualizzatore. Per visualizzarli, fare clic sul collegamento (dettagli)
di un messaggio.
L'area Modifica ricerca consente di specificare l'istanza o il cluster di server e il nome di un file di log associato da visualizzare.
L'istanza o il cluster di server per cui vengono visualizzati i record del log. L'impostazione predefinita è server. Le altre scelte dipendono dai cluster e dalle istanze che è possibile definire e abilitare per il dominio.
Il nome del file di log da visualizzare. L'impostazione predefinita è server.log
. Le altre scelte dipendono dalle impostazioni di log per la destinazione selezionata.
Nella tabella Risultati visualizzatore log vengono visualizzati i messaggi del log del server. Per scegliere l'intervallo di record da visualizzare, utilizzare i pulsanti Record prima di e Record dopo nella parte superiore della tabella.
Per ogni messaggio la tabella Risultati visualizzatore log contiene le informazioni riportate di seguito.
Il numero del messaggio nel log del server.
Il livello di log del messaggio.
Breve testo del messaggio di log. Per visualizzare la versione formattata di un messaggio, fare clic sul collegamento (dettagli)
.
Il modulo logger che ha generato il messaggio di log.
La data e l'ora di emissione del messaggio di log.
Il nome e l'ID thread del messaggio di log.
set-log-level