Proprietà specifiche della classe FileRealm

Le proprietà seguenti sono obbligatorie per un realm file.

Contesto JAAS

Il contesto JAAS (Java Authentication and Authorization Service): l'identificativo del modulo di login da utilizzare per questo realm. L'unico valore valido è fileRealm.

File di chiave

Il percorso completo e il nome del file in cui il server memorizzerà tutte le informazioni su utente, gruppo e password relative a questo realm. Il valore predefinito è domain-dir/config/keyfile per il realm file e domain-dir/config/admin-keyfile per il realm admin-realm.

Il file di chiave per il realm file inizialmente è vuoto, pertanto è necessario aggiungere utenti nella pagina Utenti file prima che il realm file possa essere utilizzato.

Il file di chiave per il realm admin-realm inizialmente contiene il nome utente dell'amministratore, la password dell'amministratore in formato cifrato e il gruppo di appartenenza dell'utente, che per impostazione predefinita è asadmin. Per ulteriori informazioni su come aggiungere utenti al realm admin-realm, vedere Per concedere l'accesso agli strumenti di amministrazione.


Nota:

Gli utenti del gruppo asadmin nel realm admin-realm sono autorizzati a utilizzare gli strumenti della Console di amministrazione e asadmin. Aggiungere a questo gruppo solo utenti con privilegi di amministrazione del server.

Per un realm file è disponibile la proprietà opzionale riportata di seguito.

Gruppi di assegnazione

Lista separata da virgole di nomi di gruppi. Tutti i client con certificati validi vengono assegnati ai gruppi, ad esempio employee,manager, dove questi sono i nomi di gruppi di utenti.

Copyright © 2005, 2013, Oracle and/or its affiliates. All rights reserved. Legal Notices