Modifica attributi avanzati del connection pool connettore

Utilizzare la pagina Modifica attributi avanzati del connection pool connettore per modificare le impostazioni avanzate per un connection pool del connettore.

La pagina Modifica attributi avanzati del connection pool connettore contiene le opzioni riportate di seguito.

Carica impostazioni predefinite

Pulsante per ripristinare i valori predefiniti delle impostazioni che dispongono di valori predefiniti. Le impostazioni che non dispongono di valori predefiniti non vengono modificate.

Convalida al massimo una volta

Specifica l'intervallo di tempo, in secondi, tra le richieste successive per convalidare una connessione al massimo una volta. Il valore predefinito è 0, che indica che l'attributo non è abilitato.

Timeout perdite

Il periodo di tempo, in secondi, necessario per eseguire il trace delle perdite di connessione in un connection pool. Il valore 0 indica che il trace delle perdite di connessione è disabilitato. Il valore predefinito è 0.

Recupero perdite

Se questa opzione è selezionata, le connessioni perse verranno ripristinate nel pool al termine del trace delle perdite di connessione. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Numero di nuovi tentativi di creazione

Il numero di tentativi che verranno eseguiti in caso di errore durante la creazione di una nuova connessione. Il valore 0 indica che non verranno effettuati tentativi per ricreare la connessione. Il valore predefinito è 0.

Intervallo tentativi

L'intervallo, in secondi, tra due tentativi di creazione di una connessione. Questo attributo viene utilizzato solo se il valore Numero di nuovi tentativi di creazione è maggiore di 0. Il valore predefinito è 10 secondi.

Pooling

Abilita il connection pooling per il pool. Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita.

Associazione ritardata

Se questa opzione è selezionata, le connessioni verranno associate in modo ritardato quando vi si esegue un'operazione. Le connessioni vengono disassociate quando la transazione è completa e viene terminato un metodo del componente. In tal modo il riutilizzo delle connessioni fisiche risulta più agevole. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Partecipazione alla transazione connessioni ritardate

Se questa opzione è selezionata, una risorsa viene integrata nella transazione solo quando è effettivamente utilizzata in un metodo. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Associa a thread

Se questa opzione è selezionata, una connessione viene associata a un thread. Quando lo stesso thread necessita di una connessione, può riutilizzare la connessione già associata, senza provocare il sovraccarico dovuto alla necessità di ottenere una connessione dal pool. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Corrispondenza connessioni

Se questa opzione è selezionata, la corrispondenza delle connessioni è abilitata per il pool. È possibile disabilitare questa opzione se si sa che le connessioni nel pool saranno sempre omogenee e che quindi non è necessario che una connessione selezionata dal pool debba essere abbinata dal Resource Adapter. Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita.

Utilizzo max connessioni

Il numero di volte in cui una connessione deve essere riutilizzata dal pool. Dopo essere stata riutilizzata per il numero di volte specificato, la connessione viene chiusa. Il valore 0 indica che questo attributo non è abilitato. Il valore predefinito è 0.

Task correlati
Comandi asadmin correlati
Copyright © 2005, 2013, Oracle and/or its affiliates. All rights reserved. Legal Notices