Utilizzare la pagina Modifica server virtuale per modificare le impostazioni di un server virtuale.
La pagina Modifica server virtuale contiene le opzioni riportate di seguito.
Pulsante per ripristinare i valori predefiniti delle impostazioni che dispongono di valori predefiniti. Le impostazioni che non dispongono di valori predefiniti non vengono modificate.
Il nome della configurazione a cui si applicano le impostazioni presenti in questa pagina. Questo campo è di sola lettura.
Identificativo del server virtuale visibile internamente. Non viene esposto ai client HTTP. I nomi host esposti ai client HTTP devono essere specificati nel campo Host.
Il nome o i nomi host per il computer su cui è in esecuzione il server. Utilizzare i nomi host effettivi o virtuali registrati con il server DNS per la rete (e, in un sistema UNIX, nel file /etc/hosts
). Il valore predefinito è il valore della proprietà di sistema ${com.sun.aas.hostName}
.
La condizione desiderata per il server. Il valore può essere uno di quelli riportati di seguito.
Il server virtuale è attivo. Questo è il valore predefinito.
Il server virtuale è inattivo. Ogni tentativo di accedere al server comporterà la restituzione del codice di errore 404 (risorsa non disponibile).
Il server virtuale è disabilitato. Ogni tentativo di accedere al server comporterà la restituzione del codice di errore 403 (elaborazione richiesta rifiutata).
Specifica se il funzionamento Single Sign-On viene ereditato dal servizio HTTP e se è abilitato o disabilitato. Per impostazione predefinita, viene ereditato dal servizio HTTP. Se questa opzione è selezionata, Single Sign-On è abilitato per le applicazioni Web di questo server virtuale configurate per lo stesso realm. Se questa opzione non è selezionata, Single Sign-On è disabilitato per questo server virtuale e gli utenti devono eseguire l'autenticazione per ogni applicazione nel server virtuale.
Il listener o i listener di rete associati a questo server.
L'eventuale modulo Web distribuito che deve rispondere a tutte le richieste che non possono essere mappate ad altri moduli Web distribuiti sul server virtuale. Se il modulo Web predefinito non è specificato, viene utilizzato il modulo Web con una radice contesto vuota. Se non sono disponibili moduli Web con una radice contesto vuota, viene creato e utilizzato un modulo Web predefinito per il sistema.
Il nome percorso del file in cui verranno visualizzati i messaggi di log provenienti da questo server virtuale. Per impostazione predefinita, i messaggi di log verranno visualizzati nel file domain-dir/logs/server.log
.
Il percorso assoluto della directory di documenti radice per il server. Il valore predefinito è domain-dir/docroot
.
Specifica se il log degli accessi viene ereditato dal servizio HTTP e se è abilitato o disabilitato. Per impostazione predefinita, viene ereditato dal servizio HTTP.
Il percorso assoluto della directory dei log degli accessi del server. L'impostazione predefinita è domain-dir/logs/access
.
Proprietà aggiuntive per il server virtuale.
Per informazioni sulle proprietà disponibili, vedere Proprietà specifiche dei server virtuali.