Gli utenti registrati di Oracle GlassFish Server possono avvalersi dei seguenti vantaggi:
Informazioni su patch e bug
Screencast ed esercitazioni
Novità ed eventi
Offerte di supporto e formazione
Per registrare l'installazione di Oracle GlassFish Server è necessario disporre di un account Sun Online. Se non si dispone di un account Sun Online, è possibile crearne uno durante la registrazione di GlassFish Server.
Nota - In tal caso verranno richieste soltanto le informazioni obbligatorie. Dopo la registrazione di GlassFish Server è possibile fornire informazioni aggiuntive mediante l'aggiornamento dell'account Sun Online.
Se il computer in cui viene eseguito GlassFish Server si connette a Internet mediante un proxy, recuperare il nome host e il numero di porta del proxy. Se nel computer in cui viene eseguito GlassFish Server è in esecuzione un browser Web, è possibile ottenere tali dati dal browser Web. In caso contrario richiederli all'amministratore di sistema.
Viene visualizzata la pagina Product Registration.
L'indirizzo di posta elettronica viene utilizzato come nome utente per l'account Sun Online.
Alla password viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole; la sua lunghezza deve essere compresa tra 6 e 10 caratteri.
Se il computer nel quale viene eseguito GlassFish Server si connette a Internet direttamente, omettere questo passaggio.
Se nel computer in cui viene eseguito GlassFish Server è disponibile un browser Web, è possibile usarlo per ottenere il nome host e il numero di porta del proxy. In caso contrario richiederli all'amministratore di sistema.
Per confermare il completamento della registrazione viene visualizzata la Support page.