Distribuire un'applicazione Ruby

  1. Nella struttura ad albero, selezionare il nodo Applications.

    Viene visualizzata la pagina Applications.

  2. Nella tabella Deployed Applications, fare clic sul pulsante Deploy.

    Viene visualizzata la pagina Deploy Applications or Modules.

  3. Specificare la posizione dell'applicazione da distribuire.
  4. Dall'elenco a discesa Type, selezionare Ruby Application.

    Se è stata selezionata l'opzione Packaged File to Be Uploaded to the Server o Local Packaged File That Is Accessible From the GlassFish Server, il tipo di applicazione viene rilevato automaticamente. Se è stata selezionata l'opzione Directory That Is Accessible From the GlassFish Server, è necessario specificare il tipo manualmente.

  5. Nel campo Application Name, lasciare il nome predefinito, che è il nome della directory o il prefisso del nome file, oppure digitare un altro nome.

    Se si è scelto di caricare un file viene visualizzato il nome predefinito. Il nome dell'applicazione deve essere univoco.

  6. Nel campo Context Root, digitare una stringa che identifica l'applicazione Ruby.

    Nell'URL dell'applicazione Ruby, la root di contesto si trova subito dopo il numero della porta (http:// host:port/context-root/... ). La root di contesto deve iniziare con una barra, ad esempio, /hello.

  7. Selezionare la casella di controllo Status Enabled per abilitare l'applicazione.

    Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Se l'opzione è deselezionata, l'applicazione non è disponibile.

  8. Selezionare la casella di controllo Force Redeploy per forzare la ridistribuzione se l'applicazione è già stata distribuita.

    Se l'opzione non è selezionata, un tentativo di distribuire un'applicazione già distribuita causa un errore. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

  9. Nel campo JRuby Home, digitare il percorso della directory in cui è stato installato il contenitore JRuby.

    La posizione predefinita è as-install/jruby . Se si specifica un valore per il campo, il valore dell'applicazione sovrascrive il valore JRuby Home impostato per il contenitore Ruby.

  10. Nel campo Initial Pool Size, digitare il numero iniziale dei runtime JRuby da avviare.

    Il valore deve essere maggiore o pari al valore del campo Minimum Pool Size e minore o pari al valore del campo Maximum Pool Size. Il valore predefinito è 1. Se si specifica un valore per il campo, il valore dell'applicazione sovrascrive il valore Initial Pool Size impostato per il contenitore Ruby.

  11. Nel campo Minimum Pool Size, digitare il numero minimo di runtime JRuby nel pool.

    Il valore deve essere minore o pari al valore del campo Initial Pool Size e minore o pari al valore del campo Maximum Pool Size. Il valore predefinito è 1. Se si specifica un valore per il campo, il valore dell'applicazione sovrascrive il valore Minimum Pool Size impostato per il contenitore Ruby.

  12. Nel campo Maximum Pool Size, digitare il numero massimo di runtime JRuby nel pool.

    Il valore deve essere maggiore o pari al valore del campo Minimum Pool Size e minore o pari al valore del campo Initial Pool Size. Il valore predefinito è 1. Se si specifica un valore per il campo, il valore dell'applicazione sovrascrive il valore Maximum Pool Size impostato per il contenitore Ruby.

  13. Dall'elenco a discesa Framework, selezionare la struttura su cui distribuire l'applicazione.

    Le opzioni disponibili sono rails, merb, sinatra e auto-detection. Il valore predefinito è auto-detection. Se si imposta questa proprietà su un valore diverso da auto-detection , viene evitato il processo normale, e potenzialmente lungo, di rilevamento automatico e viene forzata la distribuzione nella struttura specificata. Se l'applicazione distribuita non è scritta per la struttura specificata, si verificano errori.

  14. Dall'elenco a discesa Rack Environment, selezionare l'ambiente in cui viene eseguita la struttura JRuby, come Rails o Merb.

    Le opzioni disponibili sono production, development e test. Il valore predefinito è development.

  15. Dall'elenco a discesa MT-Safe, selezionare l'impostazione thread-safe per la struttura in cui eseguire l'applicazione.

    La proprietà ha effetto sulle applicazioni avviate tramite uno script di avvio con rilevamento automatico fornito dall'utente. Sono disponibili le seguenti opzioni:

    true

    Specifica che la struttura è thread-safe e pertanto non è necessario creare un pool specifico.

    false

    Specifica che l'applicazione viene avviata con un pool di istanze di applicazione e che l'accesso alle singole istanze dell'applicazione viene eseguito da un thread alla volta.

    default

    Viene eseguito un tentativo automatico di rilevamento dell'affidabilità. Questo è il valore predefinito.

    Questa proprietà ha effetto soltanto sulle strutture avviate nei casi in cui l'affidabilità non può essere determinata automaticamente. L'impostazione di questo valore su true non causa l'avvio di un' applicazione Rails 2.1.x autorilevata in modalità thread-safe e non può essere utilizzata per forzare l'avvio di una struttura thread-safe in modalità di pool.

  16. Dall'elenco a discesa Virtual Server, selezionare il server virtuale da associare a questa applicazione.
  17. Nel campo Description, digitare una descrizione per l'applicazione.
  18. Fare clic su OK.
Vedere anche
Copyright © 2010, Oracle e/o relative consociate. Tutti i diritti riservati. Nota legale