Nella pagina File Cache è possibile modificare le impostazioni della cache di file di un protocollo di rete.
La pagina File Cache contiene le seguenti opzioni.
Pulsante che consente di ripristinare i valori predefiniti di tutte le impostazioni.
Nome della configurazione a cui si applicano le impostazioni visualizzate nella pagina. Campo di sola lettura.
Nome del protocollo. Il campo Protocol Name è di sola lettura. È possibile specificare il nome solo quando si crea un nuovo protocollo.
Se l'opzione è selezionata viene abilitato lo stato della cache di file. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita.
Durata massima in secondi per una voce della cache valida.
Questo parametro definisce il tempo di utilizzo dei dati memorizzati nella cache dopo la creazione di un file. Le voci di durata superiore a quella massima vengono sostituite con nuove voci per lo stesso file. Se il contenuto cambia sporadicamente, impostare un valore più elevato per ottimizzare le prestazioni.
La durata massima ottimale dipende dalla frequenza con cui si modificano i file esistenti. Ad esempio, se i file vengono modificati quattro volte al giorno a intervalli regolari, si consiglia di impostare una durata massima di 21.600 secondi (6 ore). È altrimenti possibile impostare una durata massima corrispondente al periodo più lungo durante il quale si desidera utilizzare la versione precedente di un file dopo che il file è stato modificato.
Il valore predefinito è 30.
Dimensioni massime totali (in byte) della cache di file sul disco. Il valore predefinito è 10485760.
Numero massimo di file che è possibile memorizzare nella cache di file.
Se il valore è eccessivamente alto, il server memorizza nella cache i file utilizzati meno di recente al fine di evitare sprechi di memoria. Se il valore è eccessivamente basso, l'utilizzo della cache non presenta alcun vantaggio. Provare a specificare valori differenti per l'attributo fino a quando non si ottiene la soluzione ottimale per le specifiche applicazioni.
Il valore predefinito è 1024.