configurare le impostazioni EJB

  1. Nell'albero di navigazione selezionare il nodo Configurazione.

  2. Selezionare il nodo Contenitore EJB.

    Viene aperta la pagina EJB (Enterprise Java Beans).

  3. Nel campo Posizione di memorizzazione sessione, digitare un nuovo valore per la posizione di memorizzazione della sessione.

    In questo campo viene specificata la directory utilizzata per memorizzare nel file system i bean passivi di sessione con conservazione dello stato e gli stati dei checkpoint SFSB persistenti. Il valore predefinito è ${com.sun.aas.instanceRoot}/session-store.

    I bean passivi sono bean di sessione con conservazione dello stato il cui stato è scritto in un file del file system. In genere i bean passivi sono inattivi da un determinato periodo di tempo e in essi non è in corso l'accesso da parte dei client. Analogamente, gli stati dei checkpoint SFSB persistenti sono singoli bean SFSB il cui stato è stato scritto in un file del file system.

    Questa impostazione è valida per gli stati dei checkpoint SFSB soltanto se la disponibilità del contenitore EJB è disabilitata. Per disabilitare la disponibilità, vedere To Configure Availability Settings for the EJB Container.

  4. Selezionare i pulsanti di scelta relativi all'opzione B o all'opzione C per impostare l'opzione Opzione commit.

    L'opzione Opzione commit consente di specificare il tipo di memorizzazione cache da utilizzare nel contenitore per le istanze di bean passivi tra le transazioni.

  5. Nel campo Dimensione pool iniziale e minima, digitare il numero minimo di bean da conservare nel pool.

    Il valore predefinito è 0.

  6. Nel campo Dimensione massima pool, digitare il numero massimo di bean che il contenitore può conservare nel pool in una volta sola.

    Il valore predefinito è 32.

  7. Nel campo Quantità di ridimensionamento pool, digitare il numero di bean che verranno rimossi dal pool se rimangono inattivi per un periodo di tempo superiore a quello specificato nel campo Timeout inattività pool.

    Il valore deve essere compreso tra 0 e il valore specificato nel campo Dimensione massima pool. Il valore predefinito è 8.

  8. Nel campo Timeout inattività pool, digitare il tempo, in secondi, durante il quale un bean del pool può rimanere inattivo prima che venga rimosso dal pool.

    Dopo questo periodo di tempo, il bean viene eliminato. Un valore pari a 0 indica che un bean può rimanere inattivo per un periodo di tempo indeterminato. Il valore predefinito è 600.

  9. Nel campo Dimensione massima cache, digitare il numero massimo di bean da conservare nella cache.

    Per evitare l'overhead di creazione e distruzione dei bean, aumentare il sovraccarico di bean memorizzabili nella cache. Tenere tuttavia presente che se si aumenta la capacità della cache, il server utilizza una quantità maggiore di memoria e risorse. Verificare che l'ambiente operativo sia sufficiente per le impostazioni cache. Un valore pari a 0 indica una cache senza limiti. Il valore predefinito è 512.

  10. Nel campo Quantità di ridimensionamento cache, digitare il numero di bean da rendere passivi quando la cache è piena.

    Quando si raggiunge il numero massimo di bean inseriti nella cache, il contenitore rimuove un determinato numero di bean passivi dall'archivio di backup. Questo valore indica inoltre il numero di bean da creare se arriva una richiesta quando nel pool non sono presenti bean disponibili. Il valore deve essere superiore a 1 e inferiore al valore specificato nel campo Dimensione massima cache. Il valore predefinito è 32.

  11. Nel campo Timeout di rimozione, digitare il numero di secondi al termine dei quali un bean passivo viene rimosso dall'archivio di sessione.

    Un valore pari a 0 indica che il contenitore non rimuove automaticamente i bean inattivi. Se il valore di Timeout di rimozione è inferiore o pari a quello di Timeout di inattività cache, i bean vengono rimossi immediatamente senza diventare passivi. Il valore predefinito è 5400.

  12. Dall'elenco a discesa Removal Selection Policy, selezionare il criterio utilizzato dal contenitore per rimuovere dalla cache i bean di sessione con conservazione dello stato.

    Di seguito sono indicate le opzioni disponibili:

    Non utilizzato di recente (NRU)

    (Impostazione predefinita) Rimuove un bean che non è stato utilizzato di recente.

    First In First Out (FIFO)

    Rimuove dalla cache il bean meno recente.

    Utilizzato meno di recente (LRU)

    Rimuove il bean utilizzato meno di recente.

  13. Nel campo Timeout di inattività cache, digitare il numero massimo di secondi di inattività consentiti per un bean nella cache.

    Al termine di questo periodo di tempo, il contenitore può rendere passivo il bean. Un valore pari a 0 indica che i bean non verranno mai resi passivi. Il valore predefinito è 600.

  14. Nella sezione Proprietà aggiuntive, specificare le proprietà aggiuntive.

    Per una descrizione delle proprietà disponibili, vedere Proprietà specifiche del contenitore EJB.

  15. Fare clic su Salva.


    Suggerimento:

    Per tornare alle impostazioni predefinite, fare clic sul pulsante Carica impostazioni predefinite, quindi su Salva.
  16. Riavviare GlassFish Server.

Vedere anche
Copyright © 2005, 2012, Oracle and/or its affiliates. All rights reserved. Legal Notices