Nella pagina Cluster Properties viene visualizzato un elenco di proprietà impostate per i cluster selezionati. Queste proprietà aggiungono informazioni di configurazione opzionali sul cluster.
Il campo Cluster Name è un campo di sola lettura in cui viene visualizzato il nome del cluster selezionato.
Per ogni proprietà vengono visualizzate le seguenti informazioni:
Nome della proprietà.
Il valore della proprietà è impostato per l'istanza selezionata.
Descrizione testuale in cui sono riportate ulteriori informazioni sulla proprietà.
La tabella Additional Properties contiene inoltre le seguenti opzioni.
Pulsante che consente di aggiungere una proprietà. Se si fa clic su questo pulsante, viene aggiunta una riga alla tabella Additional Properties.
Pulsante che consente di eliminare una o più proprietà selezionate. Quando una proprietà viene eliminata, viene ripristinato il rispettivo valore predefinito oppure, se non è specificato il valore predefinito, il valore resta non definito.
GlassFish Server definisce le seguenti proprietà del cluster:
Numero della porta su cui il cluster resta in attesa di messaggi provenienti dal servizio GMS (Group Management Service). Il valore predefinito dovrebbe essere adatto nella maggior parte delle situazioni.
Specifica se consentire a un'istanza di ricevere da se stessa messaggi a livello di applicazione trasmessi dall'istanza al cluster.
I possibili valori sono i seguenti:
L'istanza non può ricevere messaggi provenienti da se stessa (opzione predefinita).
L'istanza può ricevere messaggi da se stessa. Utilizzare questa impostazione per verificare un'istanza quando è l'unica istanza in un cluster.
Numero massimo di ripetizioni o trasmissioni che possono verificarsi per i seguenti tipi di eventi prima che un messaggio multicast venga ignorato:
Individuazione gruppo
Heartbeat membro
Modifiche appartenenza
Per soddisfare la configurazione della rete in cui vengono distribuite le istanze DAS e le istanze in cluster, impostare il minimo valore possibile. Per determinare il minimo valore possibile per il sistema in uso, utilizzare il comando secondario validate-multicast(1).
Se si imposta un valore pari a 0, i messaggi multicast non lasciano mai l'host dal quale vengono trasmessi.
Se si imposta un valore pari a 1, la trasmissione di messaggi tra host della stessa sottorete connessi tramite switch o router potrebbe non riuscire.
Il valore predefinito è 4 e assicura che i messaggi vengano trasmessi correttamente a tutti i membri del cluster delle reti in cui gli host sono collegati tramite switch o router.