Viene visualizzata la pagina Applications.
Viene visualizzata la pagina Deploy Applications or Modules.
Il computer client è l'host in cui viene visualizzata Administration Console tramite un browser.
Fare clic su Browse per individuare il file oppure digitarne il percorso completo.
Il computer server è l'host in cui è in esecuzione il server di amministrazione del dominio (DAS, Domain Administration Server).
Fare clic su Browse Files per cercare un file o su Browse Folders per cercare una directory. In alternativa, digitare il percorso completo del file o della directory. La distribuzione da una directory esplosa deve essere eseguita da sviluppatori esperti e non è consigliata per gli ambienti di produzione.
Se è stata selezionata l'opzione Packaged File to Be Uploaded to the Server o Local Packaged File That Is Accessible From the GlassFish Server, il tipo di applicazione viene rilevato automaticamente. Se è stata selezionata l'opzione Directory That Is Accessible From the GlassFish Server, è necessario specificare il tipo manualmente.
Se si è scelto di caricare un file viene visualizzato il nome predefinito. Il nome dell'applicazione deve essere univoco.
Il nome può includere un identificatore di versione opzionale, che segue il nome ed è separato da questo da due punti (:). L'identificatore di versione deve iniziare con una lettera o un numero. Può contenere caratteri alfanumerici più trattini di sottolineatura (_), trattini (-) e punti (.). Per ulteriori informazioni sulle versioni di moduli e applicazioni, vedere Module and Application Versions in Oracle GlassFish Server 3.1 Application Deployment Guide.
L'opzione Virtual Servers viene visualizzata se esiste solo l'istanza server predefinita server . Se esistono cluster o altre istanze server standalone, è possibile selezionare i server virtuali dopo la distribuzione. Andare alla pagina Edit Application, selezionare la scheda Target, quindi selezionare Manage Virtual Servers per la destinazione desiderata.
Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Se l'opzione è deselezionata, l'applicazione non è disponibile.
Se è selezionata la casella di controllo Enabled, è abilitata l'alta disponibilità per le sessioni Web e per la definizione di checkpoint e potenzialmente la passivazione dei bean di sessione con stato (SFSB). Se si imposta false (valore predefinito), il salvataggio di tutte le sessioni Web e la definizione di checkpoint SFSB vengono disabilitati per l'applicazione Web specificata. Se si imposta true, l'applicazione specificata viene abilitata per l'alta disponibilità. Impostare l'opzione su true solo se l'alta disponibilità è configurata e abilitata ai livelli superiori, ad esempio al livello del server e del contenitore.
Questa opzione viene visualizzata se esistono cluster o istanze server standalone oltre all'istanza server predefinita (server).
Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita.
Se l'opzione è disabilitata, i file JSP vengono compilati in fase di runtime al primo accesso. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Se l'opzione è selezionata ed è impossibile effettuare la verifica, la distribuzione non viene eseguita. Il verificatore esamina la struttura e il contenuto dei descrittori di distribuzione. La verifica di applicazioni di grandi dimensioni richiede spesso tempi lunghi. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
I pacchetti di verifica devono essere installati tramite l'utility Update Tool; in caso contrario verrà registrato un avviso e l'opzione verrà ignorata.
Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
La specifica della piattaforma Java EE 6 impone requisiti più rigidi rispetto a Java EE 5, per cui i file JAR possono essere visibili per diversi moduli in un file EAR. In particolare, i client di applicazioni non devono avere accesso ai file JAR EJB o ad altri file JAR nel file EAR a meno che per i riferimenti non sia utilizzato il meccanismo Java SE standard (ad esempio, estensioni) o il meccanismo libreria-directory di Java EE. Se si seleziona questa casella, tali restrizioni Java EE 6 vengono rimosse.
Se l'opzione non è selezionata, un tentativo di distribuire un'applicazione già distribuita causa un errore. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita. È supportata solo nell'istanza server predefinita, denominata server. Non è supportata e viene ignorata per qualsiasi altra destinazione.
Alcune modifiche apportate a un'applicazione tra le ridistribuzioni impediscono a questa funzione di operare correttamente. Ad esempio, non modificare l'insieme di variabili delle istanze nella classe bean SFSB.
Per le applicazioni Web, questa funzione è applicabile solo se nel file glassfish-web-app.xml l'attributo persistence-type dell'elemento session-manager è file.
Per le istanze di bean di sessione con stato, il tipo di persistenza senza alta disponibilità viene impostato nel server (opzione SFSB Persistence Type) e deve essere impostato su file, che è il valore predefinito e consigliato.
Se un elemento attivo quale una sessione Web, un'istanza SFSB o un timer EJB non viene preservato o ripristinato, nessuno di tali elementi sarà disponibile una volta completata la ridistribuzione. La ridistribuzione viene tuttavia proseguita e viene registrato un avviso.
Per preservare i dati con stato attivo, GlassFish Server li serializza e li salva nella memoria. Per ripristinare i dati, il classloader dell'applicazione appena ridistribuita deserializza i dati precedentemente salvati.
Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
I percorsi possono essere assoluti o relativi. Un percorso relativo fa riferimento a domain-dir/lib/applibs. Se il percorso è completo, deve essere accessibile al DAS (Domain Administration Server, server di amministrazione dominio) ossia deve trovarsi in domain-dir. Le librerie sono disponibili per l'applicazione nell'ordine in cui sono specificate.
L'opzione Target viene visualizzata se esistono cluster o istanze server standalone oltre all'istanza server predefinita (server). Per impostazione predefinita, la distribuzione del modulo o dell'applicazione viene eseguita nell'istanza server predefinita, denominata server. Utilizzare il pulsante Add All per eseguire la distribuzione in tutte le destinazioni. Utilizzare i pulsanti Remove e Remove All per rimuovere destinazioni dall'elenco Selected Targets.
Vedere anche