Nella pagina New JACC Provider è possibile creare un nuovo provider JACC (Java Authorization Contract for Containers) conforme a JSR-115/196, che può essere utilizzato da moduli di autorizzazione di terze parti per applicazioni in esecuzione su GlassFish Server. Il provider JACC viene creato come elemento jacc-provider all'interno dell'elemento security-service nel file domain.xml del dominio.
Nell'installazione predefinita di GlassFish Server sono inclusi due provider JACC, denominati default e simple. Tutti i provider JACC che vengono creati si aggiungono a questi due provider predefiniti. I provider JACC predefiniti di GlassFish Server implementano un motore di autorizzazione semplice, basato su file e conforme alla specifica JACC.
Per informazioni su come scrivere le classi di implementazione per un provider JACC, vedere la specifica JACC all'indirizzo http://jcp.org/en/jsr/detail?id=115.
Per creare un provider disponibile per tutte le istanze e i cluster, scegliere il nodo default-config.
Viene visualizzata la pagina JACC Providers.
Viene visualizzata la pagina New JACC Provider.
Questo nome viene utilizzato per fare riferimento all'elemento jacc-provider nel file domain.xml.
Il provider default utilizza com.sun.enterprise.security.provider.PolicyConfigurationFactoryImpl. Il provider simple utilizza com.sun.enterprise.security.jacc.provider.SimplePolicyConfigurationFactory.
Il provider default utilizza com.sun.enterprise.security.provider.PolicyWrapper. Il provider simple utilizza com.sun.enterprise.security.jacc.provider.SimplePolicyProvider.
Per aggiungere una proprietà, fare clic sul pulsante Add Property. Nella riga vuota visualizzata, digitare il nome della proprietà nel campo Name e il valore della proprietà nel campo Value.
Per la descrizione delle proprietà aggiuntive disponibili per i provider JACC, vedere Proprietà specifiche dei provider JACC.
Vedere anche
Copyright © 2005, 2011, Oracle e/o relative consociate. Tutti i diritti riservati. Nota legale