In genere non è necessario creare una configurazione della sicurezza dei messaggi. GlassFish Server include una configurazione della sicurezza dei messaggi per il layer di autenticazione SOAP. I provider per questa configurazione non vengono attivati per impostazione predefinita, ma è possibile attivarli modificando la configurazione della sicurezza dei messaggi SOAP. È tuttavia possibile creare una configurazione per il layer di autenticazione HttpServlet e specificare una o più configurazioni di provider per tale layer.
Viene visualizzata la pagina Message Security Configurations.
Viene visualizzata la pagina New Message Security Configuration.
Nota - Non è possibile creare o eliminare provider di sicurezza dei messaggi per la configurazione server-config predefinita. Gli unici provider di sicurezza dei messaggi supportati per la configurazione server-config predefinita sono SOAP e HttpServlet. Poiché questi due provider vengono già creati per impostazione predefinita al momento dell'installazione di GlassFish Server, il pulsante New non è disponibile nella pagina Message Security Configurations per la configurazione server-config predefinita.
Poiché è disponibile per impostazione predefinita una configurazione SOAP, l'unica scelta è HttpServlet.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
Specifica che il provider è il provider di autenticazione client.
Specifica che il provider è il provider di autenticazione server.
Specifica che il provider è un provider di autenticazione sia client sia server.
I provider di autenticazione client devono implementare l'interfaccia com.sun.enterprise.security.jauth.ClientAuthModule . I provider del lato server devono implementare l'interfaccia com.sun.enterprise.security.jauth.ServerAuthModule . I provider client/server devono implementare entrambe le interfacce.
Per aggiungere una proprietà, fare clic sul pulsante Add Property. Nella riga vuota visualizzata, digitare il nome della proprietà nel campo Name e il valore della proprietà nel campo Value.
In GlassFish Server non è definita alcuna proprietà aggiuntiva per le configurazioni di sicurezza dei messaggi.
Configurare le risorse di GlassFish Server utilizzate dai provider di sicurezza dei messaggi
Creare una configurazione per il provider di sicurezza dei messaggi
Modificare una configurazione per il provider di sicurezza dei messaggi
Eliminare una configurazione per il provider di sicurezza dei messaggi
Abilitare la sicurezza dei messaggi per i client dell'applicazione