Viene visualizzata la pagina Applications.
Viene visualizzata la pagina Deploy Applications or Modules.
Il computer client è l'host in cui viene visualizzata Administration Console tramite un browser.
Fare clic su Browse per individuare il file oppure digitarne il percorso completo.
Il computer server è l'host in cui è in esecuzione il server di amministrazione del dominio (DAS, Domain Administration Server).
Fare clic su Browse Files per cercare un file o su Browse Folders per cercare una directory. In alternativa, digitare il percorso completo del file o della directory. La distribuzione da una directory esplosa deve essere eseguita da sviluppatori esperti e non è consigliata per gli ambienti di produzione.
Se è stata selezionata l'opzione Packaged File to Be Uploaded to the Server o Local Packaged File That Is Accessible From the GlassFish Server, il tipo di applicazione viene rilevato automaticamente. Se è stata selezionata l'opzione Directory That Is Accessible From the GlassFish Server, è necessario specificare il tipo manualmente.
Se si è scelto di caricare un file viene visualizzato il nome predefinito. Il nome dell'applicazione deve essere univoco.
Il nome può includere un identificatore di versione opzionale, che segue il nome ed è separato da questo da due punti (:). L'identificatore di versione deve iniziare con una lettera o un numero. Può contenere caratteri alfanumerici più trattini di sottolineatura (_), trattini (-) e punti (.). Per ulteriori informazioni sulle versioni di moduli e applicazioni, vedere Module and Application Versions in Oracle GlassFish Server 3.1 Application Deployment Guide.
Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita.
Se l'opzione è selezionata ed è impossibile effettuare la verifica, la distribuzione non viene eseguita. Il verificatore esamina la struttura e il contenuto dei descrittori di distribuzione. La verifica di applicazioni di grandi dimensioni richiede spesso tempi lunghi. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
I pacchetti di verifica devono essere installati tramite l'utility Update Tool; in caso contrario verrà registrato un avviso e l'opzione verrà ignorata.
Se l'opzione non è selezionata, un tentativo di distribuire un'applicazione già distribuita causa un errore. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.
L'opzione Target viene visualizzata se esistono cluster o istanze server standalone oltre all'istanza server predefinita (server). Per impostazione predefinita, la distribuzione del modulo o dell'applicazione viene eseguita nell'istanza server predefinita, denominata server. Utilizzare il pulsante Add All per eseguire la distribuzione in tutte le destinazioni. Utilizzare i pulsanti Remove e Remove All per rimuovere destinazioni dall'elenco Selected Targets.