Creare una sessione JavaMail

  1. Nella struttura ad albero, espandere il nodo Resources.
  2. Nel nodo Resources, selezionare JavaMail Sessions.

    Viene visualizzata la pagina JavaMail Sessions.

  3. Nella tabella Sessions fare clic su New.

    Viene visualizzata la pagina New JavaMail Session.

  4. Nel campo relativo JNDI Name, digitare un nome unico per la risorsa della sessione di posta elettronica.

    Utilizzare il prefisso di sottocontesto di denominazione mail/ per risorse JavaMail, ad esempio mail/MySession. Il nome può contenere solo caratteri alfanumerici, caratteri di sottolineatura, trattini e punti.

  5. Nel campo Mail Host digitare il nome host del server di posta elettronica predefinito.

    Se non viene fornita una proprietà host specifica per un protocollo, i metodi di connessione degli oggetti Store e Transport utilizzano questo valore. Il nome deve essere risolvibile in un nome host reale.

  6. Nel campo Default User, digitare il nome utente da fornire quando ci si connette ad un server di posta elettronica.

    Se non viene fornita una proprietà nome utente specifica per un protocollo, i metodi di connessione degli oggetti Store e Transport utilizzano questo valore. Il nome utente può contenere solo caratteri alfanumerici, caratteri di sottolineatura, trattini e punti.

  7. Nel campo Default Sender Address, digitare l'indirizzo di posta elettronica dell'utente predefinito.

    Il formato è username@host. domain.

  8. Nel campo Description, digitare una descrizione della sessione di posta elettronica.
  9. Selezionare la casella di controllo Status Enabled per abilitare la sessione di posta elettronica.

    Il valore predefinito è Enabled.

  10. Nel campo Store Protocol definire il servizio del protocollo di memorizzazione da utilizzare.

    Tramite il servizio del protocollo di memorizzazione viene eseguita la connessione a un server di posta elettronica, il recupero dei messaggi e il salvataggio dei messaggi in una o più cartelle. I valori consentiti sono imap, pop3, imaps e pop3s. Il valore predefinito è imap.

  11. Nel campo Store Protocol Class specificare la classe di implementazione del provider di servizi per la memorizzazione.

    I valori consentiti sono:

    Il valore predefinito è com.sun.mail.imap.IMAPStore.

  12. Nel campo Transport Protocol, specificare il metodo di comunicazione di trasporto.

    Il servizio del protocollo di trasporto invia messaggi. I valori consentiti sono smtp e smtps. Per impostazione predefinita, il Transport Protocol è smtp.

  13. Nel campo Store Protocol Class specificare la classe di implementazione del provider di servizi per il trasporto.

    Il valore predefinito è com.sun.mail.smtp.SMTPTransport.

  14. Selezionare la casella di controllo Debug per abilitare output di debugging aggiuntivo, che include una traccia di protocollo per la sessione di posta elettronica corrente.

    Se il livello del log JavaMail è impostato su FINE o su un valore superiore, l'output di debugging viene generato e incluso nel file del log di sistema. Per informazioni sull'impostazione del livello del log, vedere To Configure Log Levels. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

  15. (Opzionale) Nella tabella Additional Properties, specificare le proprietà aggiuntive necessarie per le applicazioni, ad esempio una proprietà host o nome utente specifica del protocollo.

    Per un elenco di proprietà disponibili, vedere la documentazione dell'API JavaMail. Le proprietà aggiuntive devono iniziare con mail- e come separatori devono utilizzare trattini, e non punti. Ad esempio mail-debug è una proprietà corretta, mentre mail.debug non lo è. Il back-end di GlassFish Server converte i trattini nei punti previsti per l'API JavaMail.

    Per aggiungere una proprietà, fare clic sul pulsante Add Property. Nella riga vuota visualizzata, digitare il nome della proprietà nel campo Name e il valore della proprietà nel campo Value.

  16. Nell'elenco delle destinazioni disponibili, selezionare una o più destinazioni per cui configurare la sessione di posta elettronica e fare clic su Add.

    Le destinazioni possono essere cluster o istanze server standalone. Se non si seleziona una destinazione, la sessione viene configurata per l'istanza server predefinita server.

  17. Fare clic su OK.
Vedere anche
Copyright © 2010, Oracle e/o relative consociate. Tutti i diritti riservati. Nota legale