Configurare EJB Timer Service

Il servizio timer è un servizio di notifica persistente e transazionale che viene fornito dal contenitore bean enterprise e viene utilizzato per pianificare notifiche o eventi utilizzati dai bean enterprise. Tutti i bean enterprise possono ricevere notifiche dal servizio timer, a eccezione dei bean di sessione con stato. I timer persistenti impostati dal servizio non vengono eliminati quando il server viene arrestato o riavviato.

  1. Nella struttura ad albero, espandere il nodo Configuration.
  2. Selezionare il nodo EJB Container.

    Viene aperta la pagina EJB (Enterprise Java Beans).

  3. Fare clic sulla scheda EJB Timer Service.

    Viene visualizzata la pagina EJB Timer Service.

  4. Nel campo Minimum Delivery Interval, digitare il numero minimo di millisecondi consentito per l'attivazione di un timer prima dello scadere del tempo impostato nel timer successivo.

    L'impostazione di tale intervallo su valori eccessivamente bassi può causare il sovraccarico del server. Il valore predefinito è 1000.

  5. Nel campo Maximum Redeliveries, digitare il numero massimo di tentativi consentiti al servizio timer per riattivare la scadenza di un timer a causa di un'eccezione o un rollback.

    Il valore predefinito è 1.

  6. Nel campo Redelivery Interval digitare l'intervallo, in millisecondi, tra i tentativi di riattivazione.

    Il valore predefinito è 5000.

  7. Nel campo Timer Datasource, digitare il nome JNDI della risorsa JDBC che verrà utilizzata come sorgente dati del timer.

    Se specificato, questo valore sovrascrive il valore predefinito di jdbc/__TimerPool per l'applicazione del sistema di servizio timer.

  8. Fare clic su Save.

    Suggerimento - Per tornare alle impostazioni predefinite, fare clic sul pulsante Load Defaults, quindi su Save.


  9. Riavviare GlassFish Server.
Vedere anche
Copyright © 2010, Oracle e/o relative consociate. Tutti i diritti riservati. Nota legale