Aggiungi destinazione del broker

Utilizzare questa finestra di dialogo per creare e configurare una destinazione fisica in un broker. La destinazione in un broker è una posizione nella memoria fisica del broker in cui viene eseguito il marshalling dei messaggi in arrivo prima di indirizzarli ai consumatori del messaggio.

La messaggistica Message Queue viene implementata per l'invio dei messaggi in due fasi: per prima cosa il messaggio viene inviato da un produttore a una destinazione nel broker. Quindi, il messaggio viene inviato dalla destinazione nel broker a uno o più consumatori.

È possibile configurare un broker per creare in modo dinamico le destinazioni fisiche, se non sono ancora state create. Tali destinazioni create automaticamente vengono automaticamente distrutte dal broker quando non sono più necessarie.

Per configurare una destinazione fisica, impostare i seguenti valori dell'attributo:

Nome destinazione Specifica il nome della destinazione fisica.

Tipo destinazione Specifica il tipo di destinazione (coda o argomento). Fare clic sul pulsante di scelta Coda o Argomento.

Numero massimo di messaggi Specifica il numero massimo di messaggi non utilizzati consentiti nella destinazione.

Byte messaggio totali massimi Specifica la quantità totale massima di memoria consentita per i messaggi non utilizzati nella destinazione. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare l'unità di misura: byte, kbyte o megabyte.

Byte massimi per messaggio Specifica le dimensioni massime di ogni singolo messaggio consentite nella destinazione. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare l'unità di misura: byte, kbyte o megabyte.

Numero massimo di produttori Specifica il numero massimo di produttori consentiti nella destinazione.

Numero massimo di consumatori attivi Applicabile solo alle destinazioni di coda. Specifica il numero massimo di consumatori che possono essere attivi nel recapito con carico bilanciato da questa destinazione.

Numero massimo di consumatori di backup Applicabile solo alle destinazioni di coda. Specifica il numero massimo di consumatori di backup che possono sostituire i consumatori attivi, in caso di errore durante il recapito con carico bilanciato di questi ultimi dalla destinazione.

Per ottenere le informazioni sullo stato corrente di una destinazione o per modificare le proprietà di una destinazione:

  1. Selezionare la destinazione dal riquadro dei risultati della console.
  2. Scegliere Azioni > Proprietà.

Per eliminare i messaggi da una destinazione:

  1. Selezionare la destinazione dal riquadro dei risultati della console.
  2. Scegliere Azioni > Elimina messaggi.

Per eliminare una destinazione:

  1. Selezionare la destinazione dal riquadro dei risultati della console.
  2. Scegliere Modifica > Elimina

Per mettere in pausa una destinazione:

  1. Selezionare la destinazione dal riquadro dei risultati della console.
  2. Scegliere Azioni > Metti in pausa produttori | Metti in pausa consumatori | Metti in pausa tutto.

Per riprendere una destinazione messa in pausa:

  1. Selezionare la destinazione dal riquadro dei risultati della console.
  2. Scegliere Azioni > Riprendi